Torino e nato il primo ambulatorio specializzato in cannabis terapeutica

Torino e nato il primo ambulatorio specializzato in cannabis terapeutica

A chi posso rivolgermi per
ottenere la prescrizione di cannabis medica? Questa domanda, più passa il tempo, più diventa frequente e spesso ci troviamo a pubblicare articoli utili proprio a indirizzare chi vorrebbe affidarsi a questo tipo di cure ma non sa da dove iniziare. Un tema complesso, soprattutto in Italia, che abbiamo approfondito sul numero 84 di Dolce Vita ma che, come naturale, è in continuo aggiornamento sia sul fronte delle ricerche sia delle strutture e delle modalità di accesso alla terapia.

Solo dal 30 settembre, ad esempio, l’associazione Tara ha iniziato a fornire ai propri soci un servizio medico assistenziale regolare a Torino presso la Farmacia Piazza Villari.

Tara si pone come riferimento nella valutazione, prescrizione medica e rinnovodella stessa. Sulla base di una anamnesi telefonica e la definizione di un appuntamento, viene garantita ai soci una visita medica nei locali della farmacia per valutare l’utilità della prescrizione dei farmaci cannabinoidi nella condizione specifica del paziente, prestando poi, nel caso, la propria esperienza nell’iter burocratico di rinnovo della prescrizione cercando di garantire, il più possibile, una continuità terapeutica.

L’associazione è inoltre in grado di fornire qualsiasi tipo di consulenza personalizzata in materia di Cannabis Terapeutica e Agricolaalle nuove realtà che fossero interessate all’argomento.

Per avere ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’indirizzo mail info@associazionetara.org oppure visitare il sito www.associazionetara.org  dove si trovano anche i contatti della segreteria a Torino.

Torna al blog

2 commenti

Muchas gracias. ?Como puedo iniciar sesion?

zolmnuuzfb

Sono un medico affetto da fibromialgia. Posso prescrivere farmaci con cbd per me stessa? Posso comprarli presso di voi? A Torino non è mutuabile per la fibromialgia? Potrei comprarla in Lombardia? Grazie

Grazia Ciccarelli

Lascia un commento